top of page

I VANTAGGI dell'AFFILIAZIONE

ad ASI

Hai un'associazione sportiva e/o dilettantistica, un circolo ricreativo e culturale e cerchi qualità entusiasmo e serietà? Operi nel mondo sociale e desideri un interlocutore serio ed affdabile? Vuoi aggiornarrti con Corsi di Formazione tenuti dai migliori specialisti in ambito Sportivo?

 

Entra in ASI e troverai tutto ciò che cerchi!

ASI è l’ente di promozione su misura per te attivo nel mondo dello sport da oltre 20 anni.

10 Motivi per affiliarsi in ASI

  1. ASI segue l’organizzazione e la promozione di attività legate al mondo dello Sport dei Circoli Culturali e dei Circoli Ricreativi non chè delle iniziative di aggregazione sociale e del turismo, seguendo il dogma del diritto allo Sport e Cultura per tutti.

  2. ASI organizza Campionati Provinciali, Regionali e Nazionali delle principali discipline sportive sull’intero territorio italiano.

  3. ASI in qualità di Ente riconosciuto dal CONI, consente di avvalersi dello status di Associazione Sportiva Dilettantistica e quindi permette l’iscrizione al Registro Nazionale CONI che in base all’art. 7 della legge 27.07.2004 n. 186, permette alle Associazioni Sportive Dilettantistiche, di cui art. 90 della legge 28/09/2002 di poter beneficiare delle agevolazioni fiscali e contributive previste dalla normativa vigente.

  4. ASI garantisce a tutti gli affiliati una vasta gamma di prodotti assicurativi (obbligatori per chiunque faccia attività) con i quali ogni tesserato, oltra ad una copertura assicurativa valida ed individualizzata consente anche la partecipazione alle gare, ai corsi e a tutte le attività sociali, è inoltre coperto anche da una garanzia di responsabilità civile verso terzi.

  5. ASI stipula a beneficio dei suoi affiliati convenzioni sportive e commerciali a livello nazionale.

  6. ASI offre un periodo di validità delle coperture assicurative di 365 giorni dalla data di attivazione delle tessere individuali.

  7. ASI offre, attraverso corsi di formazione, opportunità di carriera nel ramo del mamagement sportivo.

  8. ASI diffonde in ogni attività valori etici dello sport, stimolando i principi di lealtà e correttezza nelle competizioni.

  9. ASI offre la prima consulenza con professionisti esperti nel settore no-profit sportivo in particolare (avvocato e commercialista).

  10. ASI aggiorna costantemente i propri affiliati sulle nuove disposizioni emanate dal Governo (es: certificazioni mediche, uso dei defibrillatori).

bottom of page