top of page

CHI SIAMO

ASI - Associazioni Sportive Sociali Italiane  

 

ASI è un ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA E CULTURALE NAZIONALE riconosciuta dal CONI con delibera n° 708 del 27 Luglio 1994, attivo da oltre 20 anni su tutto il territorio nazionale.

  

ASI Associazioni Sportive Sociali Italiane è un Ente di Promozione Sportiva, ovvero un aggregatore di associazioni che per statuto si occupano di promuovere ed organizzare attività fisico-sportive con finalità ludico-ricreative, nonché iniziative formative di settore.

 

La sua principale attività é quindi la promozione dello sport e dei valori che esso rappresenta: lealtá, rispetto e partecipazione.

 

Poiché ASI crede che lo sport sia anche un importante elemento di integrazione sociale - indispensabile per un nuovo modello di welfare - l'Ente ha esteso il proprio raggio di azione ad altri settori del vivere associato: promozione sociale, culturale, formativa, turistica e di tutela ambientale.

 

Ogni giorno ASI si impegna in iniziative socio-culturali, valorizza attività sportive, garantisce nelle azioni programmate le pari opportunità, ricerca e crea strumenti e servizi innovativi che facilitino e incoraggino gli individui alla pratica sportiva attiva. Come? Con tanta passione e con la convinzione che lo sport e i suoi valori siano i presupposti per un mondo migliore.

ASI è infine un fornitore di servizi per i suoi associati (consulenza fiscale, gestionale, formazione etc etc) con una professionalità riconosciuta e maturata grazie ad esperienze di lungo corso e a collaborazioni con Istituzioni sportive, pubbliche, organizzazioni non-profit, privati ed importanti aziende.

 

Sito istituzionale Nazionale: http://www.asinazionale.it/

Delegazione di Lecco
 

Lo staff del Comitato Provinciale di Lecco è composto da gruppo di persone legate dalla parola “SPORT”.

 

Il comitato è stato costituito nel  2015 ed è stato concepito intorno alla semplice idea che l'unione fa la forza: siamo convinti che il lavorare e l'imparare insieme, approfondendo ogni singolo aspetto sia tecnico, didattico che filosofico, possa migliorarci come sportivi e come Uomini.

 

L'A.S.I. Lecco si propone attraverso lo strumento associativo, per  mezzo del quale ogni associazione (o soggetto) aderente conserva intatta la propria autonomia, proprio lo scopo di rendersi interprete di tutte le esigenze comuni degli associati per coordinarle al meglio e proporle nelle sedi opportune con una forza maggiore che se fossero proposte dai singoli gruppi.

 

L'A.S.I Lecco ha, tra i suoi scopi, promuovere, studiare e sviluppare gli Sport - Promuovere l'istruzione e la

qualificazione di Insegnanti, Animatori e Promotori sportivi - Promuovere, sviluppare e organizzare

manifestazioni sportive e del tempo libero in collaborazione con le associazioni associate, contribuendo al

reperimento dei mezzi necessari per il miglior svolgimento delle manifestazioni medesime.

pexels-pixabay-235922.jpg

STAFF

Giuseppe Pollastro

Presidente

Lorenzo Aronica

Vice Presidente

Filippo Pollastro

Segretario

bottom of page